Green Lab Scandiano: “Quel pasticciaccio brutto dei 5 Stelle”, lettera aperta dell’associazione Green Lab al M5S

di Redazione #Scandiano twitter@reggioemilnotiz #Politica

 

Di cuore, vogliamo ringraziare i nostri amici del Gruppo consigliare Movimento 5 Stelle di Scandiano, che ci hanno menzionato a mezzo stampa e social in riferimento a “quel pasticciaccio brutto di via Albino Rossi” a Fellegara.

Cari amici 5 stelle, grazie per avere segnalato che la variante al Rue è stata votata in consiglio il 29 gennaio 2019, quando Green Lab Scandiano non esisteva ancora, a differenza del vostro Movimento.

Cari amici 5 stelle, grazie anche per esservi astenuti quando il suddetto piano è stato approvato: noi Green Lab purtroppo non abbiamo alcun rappresentante in Consiglio Comunale, quindi non avremmo potuto in alcun modo portare un contributo. Voi sì, ma non l’avete fatto.

Cari amici 5 stelle, grazie infine per segnalare che non avete più alcuna notizia della “lista green”: ci date l’opportunità di ricordarvi che abbiamo realizzato nell’ultimo anno numerose iniziative ampiamente partecipate dalla cittadinanza, trasformandoci in una libera associazione di cittadini per la sostenibilità: un importante convegno con la partecipazione del coordinatore dell’Associazione Comuni Virtuosi, iniziative pubbliche sull’etica dei consumi, richiesta al Comune di dichiarazione di emergenza climatica, interventi per promozione dell’economia locale a supporto dei piccoli produttori. Green Lab Scandiano non è un partito politico, non ha un rappresentante nelle Istituzioni, ma è presente con coerenza nel nostro territorio e vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook per rendervi conto di quali e quante attività portiamo avanti quotidianamente con il nostro unico focus: i temi ambientali.

Per quanto riguarda la questione di Fellegara, da liberi cittadini interessati al tema ecologico ci siamo ovviamente informati, potendo anche contare sulla testimonianza diretta di uno dei nostri membri fondatori che abita a poca distanza dall’area “incriminata”, riteniamo che questa, nonostante il dimensionamento e la tipologia di intervento, sia una polemica che forse, come per tutti gli interventi sul territorio, andava affrontata in modo preliminare, in sede di approvazione degli strumenti urbanistici.

Insomma, cari amici 5 stelle, vi ringraziamo per tutto ma, piuttosto che polemizzare con i Green Lab, cercate di ricordare che Voi avete un ruolo politico attivo, cercate di utilizzarlo al meglio, e vi ringrazieremo ancora di più.

Lettera aperta dell’associazione Green Lab di Scandiano, indirizzata al Movimento 5 Stelle, che pubblichiamo integralmente. Il diritto di replica è naturalmente garantito.

 

(7 giugno 2020)

©gaiaitalia.com 2020 | Scandianonotizie.it – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: