Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeCronacaInteressa anche l’Emilia-Romagna l’operazione antiterrorismo della Polizia di Stato in ambienti contigui...

Interessa anche l’Emilia-Romagna l’operazione antiterrorismo della Polizia di Stato in ambienti contigui alla destra suprematista

0Shares



Antiterrorismo (immagine di repertorio)

LEGGI ANCHE

Entra in un bar con un coltello e ferisce due persone: 40enne denunciata

Quello che doveva essere un accordo per l’eventuale acquisto e il consumo comune di sostanze stupefacenti è sfociato...

di Redazione, #Emilia-Romagna

 

E’ in corso in Liguria ed in altre regioni della Penisola un’operazione antiterrorismo condotta dalla Polizia di Stato in ambienti della destra radicale contigui al terrorismo di matrice suprematista. La persona arrestata dalla Polizia di Stato, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Genova, è un giovane 22enne di Savona;12 le perquisizioni  nei confronti di altrettanti contatti qualificati dell’indagato che hanno interessato, oltre a Savona e Genova, le città di Torino, Cagliari, Forlì-Cesena, Palermo, Perugia, Bologna  e Cuneo.

LEGGI ANCHE

Promettono un incontro con Achille Lauro, ma è una truffa da diecimila euro

Una stretta di mano, una foto, un momento esclusivo con il proprio idolo. È questo il sogno che...

L’indagato è accusato di aver costituito un’associazione con finalità di terrorismo nonché di aver svolto azione di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale aggravata dal negazionismo. L’attività investigativa, diretta dalla Procura della Repubblica Distrettuale di Genova, è condotta dalle D.I.G.O.S. di Genova e Savona e dal Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Interno della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione-UCIGOS.

 

(22 gennaio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata