di Redazione Cultura
La macchina organizzativa della XVII edizione di Fotografia Europea lancia il nuovo bando per partecipare al Circuito Off, l’evento collettivo e indipendente che arricchisce il festival con una serie innumerevole di mostre diffuse in tutto il territorio cittadino.
L’Ausl RE avverte su SMS fraudolenti
L'Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia informa che alcuni cittadini hanno riferito di aver ricevuto un SMS che... →
Fotografi emergenti, professionisti, studenti o appassionati dovranno misurarsi con il tema di quest’anno “Un’invincibile estate” e presentare il proprio progetto entro il 31 marzo sul portale off2022.fotografiaeuropea.it per esporre in una delle sedi messe a disposizione dai privati cittadini, siano esse negozi, ristoranti, alberghi, ospedali, teatri, studi o laboratori artigiani, durante i mesi del festival, quindi dal 29 aprile al 12 giugno.
“Il circuito Off di Fotografia Europea è un grande evento partecipato – dichiara l’assessora alla cultura Annalisa Rabitti – una vetrina creativa, un’eccellenza tutta reggiana, espressione del senso di comunità che ci contraddistingue, capace di rendere maggiormente attrattiva la nostra città. Sono certa che i tanti fotografi interessati, ma anche gli studenti, le associazioni, i circoli e tutte le realtà coinvolte daranno anche quest’anno la loro adesione convinta al Circuito, spronati dal tema della nuova edizione di Fotografia Europea. “Un’invincibile estate” sfida gli artisti a dimostrare la capacità di affrontare l’inverno dello spirito, affermando la forza di resistere, di trovare il coraggio, di andare avanti oltre i tempi difficili e cercare nuove strade. L’arte in generale e la fotografia non sono solo in grado di prendere parte al presente rappresentando la realtà, ma anche, a partire da essa, di rivelarci cose mai viste o di condurci a vedere diversamente”.
Una giuria specializzata composta dalla direzione artistica del festival selezionerà i tre lavori più interessanti del Circuito e aggiudicherà, durante la serata dedicata al Circuito Off prevista per il 7 maggio, il premio Max Sperafico, al progetto -personale o collettivo- più interessante. Il vincitore potrà sviluppare una nuova mostra ed esporla, grazie al contributo di 1000€, durante la prossima edizione di Fotografia Europea, nel 2023.
Brescia, possibile caso di infezione da virus zika
Nelle giornate di martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 agosto il Comune di Brescia metterà in campo... →
Un’opportunità unica per raggiungere molteplici obiettivi: per i partecipanti di realizzare un sogno nel cassetto e per la città di esaltare quell’attitudine all’incontro e alla condivisione tipica di Reggio Emilia.
(19 gennaio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

