di Redazione, #Cittadella
Far rivivere la città, questo l’obiettivo della petizione dei Comitati cittadini “Parma in Centro” e “Cittadella per Parma”, attraverso il sostegno agli esercizi commerciali, la lotta al degrado e il miglioramento della qualità di vita per i Cittadini.
Ventasso, undici nuovi defibrillatori sul territorio: la Giunta aderisce al progetto regionale di cardioprotezione
Il Comune di Ventasso rafforza la rete di cardioprotezione del territorio con l'arrivo di undici nuovi defibrillatori automatici... →
“La Petizione ha come obiettivo quello di far comprende agli amministratori comunali quali sono oggi le priorità per i cittadini – sostengono gli esponenti dei Comitati – al fine di attuare urgentemente azioni rapide e efficienti, perché i problemi vanno risolti non nascosti. Più che coprirle, le vetrine vanno illuminate, attraverso incentivi e facilitazioni per il commercio e per i proprietari degli spazi commerciali e non solamente applicando sanzioni e divieti. Bisogna favorire l’accessibilità attraverso soluzioni di mobilità urbana e parcheggi che garantiscano la sostenibilità sociale, economica e residenziale accanto a quella ambientale. Mai come oggi la vita dei cittadini, soprattutto in certe aree della città, va facilitata e non complicata, incentivandone la residenzialità e non la fuga dalle stesse. Chi firma questa petizione, quindi, non si contrappone all’uno o all’altro amministratore locale, ma si pone a favore della città e dei Parmigiani”.
La petizione, che potete leggere e scaricare qui, potrà essere firmata presso alcuni negozi e punti di raccolta, la lista sarà in seguito aggiornata, è possibile anche scaricare, dalle pagine social dei due comitati promotori, i moduli per l’autoraccolta delle firme. I moduli così compilati potranno poi essere consegnati preso i punti di raccolta stessi. Ogni aggiornamento sulle pagine Facebook dei due comitati.
Il Palaghiaccio di Cerreto Laghi riapre per la stagione estiva
Dopo otto anni di chiusura, il Comune di Ventasso è lieto di annunciare la riapertura del Palaghiaccio di... →
Per i Comitati erano presenti Isabella Grassi, Cristina Menozzi, Francesca Zanetti, Giampaolo Lavagetto e Vincenzo Siennica.
(19 febbraio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

