di Redazione #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #OttobreRosa
All’Istituto comprensivo di Villa Minozzo tre settimane di scoperta del territorio con i fondi dell’Agenda Nord
Tre settimane di scoperta, amicizia e legame profondo con il territorio. È questa l'essenza del progetto estivo che... →
Torna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con “Ottobre Rosa”: il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno coordinato in città dall’Associazione Per Vincere Domani onlus. Domani sera, 1 Ottobre, il “Campanone” sarà illuminato di rosa e lo rimarrà per tutto il mese.
Sabato prossimo, 5 ottobre, piazza Garibaldi sarà teatro del “Villaggio Rosa” con gli stand di Per Vincere Domani per sensibilizzare la popolazione femminile ad effettuare i controlli ma non solo.
I chioschi del “Ben – Essere” ospiteranno i consigli su una corretta alimentazione del dottor Maurizio Agradi, la riflessologia plantare a cura di Volere Volare, le “Letture di Salute” a cura di libreria Incontri, “Pane…quello buono” con La Cucina Incantata, Nordic Walking a cura di Nordic Walking Passion, “Tango come terapia” della Scuola Ave e Ornello, “Piante che purificano l’aria di casa” con AAO vivai ed il mercatino dell’usato a cura di diverse associazioni di volontariato. A partire dalle ore 15 si svolgerà la “Camminata della salute” mentre, sul palco allestito ai piedi del “Campanone”, dalle ore 17,30 tango per tutti.
Ventasso aderisce alla “Rottamazione Quinquies”: opportunità per regolarizzare i debiti e recuperare risorse per il Comune
Il Consiglio Comunale di Ventasso, nella seduta dell'11 giugno scorso, ha approvato l'adesione alla cosiddetta “Rottamazione Quinquies”. Una... →
(30 novembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
