Pubblicità
2.8 C
Castellarano
Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieQuattro clandestini afghani di cui tre minori nascosti in un camion diretto...

Quattro clandestini afghani di cui tre minori nascosti in un camion diretto ad un’azienda reggiana

di Redazione, #reggioemilia

Quattro giovani afgani, tra cui tre minori, sono giunti nel reggiano nascosti, ad insaputa del conducente, sul rimorchio di un camion partito dalla Serbia e diretto in un’azienda della bassa reggiana. Sono fuggiti dal rimorchio approfittando della sosta effettuata dall’ignaro conducente lungo la SP 62 variante e sono stati successivamente rintracciati dai Carabinieri della sezione radiomobile di Guastalla e delle stazioni di Novellara e Boretto che, recependo la segnalazione di un cittadino, si sono posti alla ricerca dei quattro fuggitivi localizzati poco dopo lungo la predetta provinciale.

I quattro, un 26enne e tre minori tutti di nazionalità afgana sono stati condotti in caserma e sono stati foto segnalati e identificati. I 3 minori sono ora collocati in idonea struttura a disposizione dei servizi sociali competenti mentre il 26enne è stato denunciato alla Procura reggiana con l’accusa di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato Italiano.

Quest’ultimo inoltre è stato avviato presso i competenti uffici della Questura di Reggio Emilia per le procedure relative all’eventuale regolarizzazione, vista la terribile situazione in Afghanistan. I fatti il 12 novembre attorno alle 10.30.

 

(13 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata