di Redazione #ReggioEmilia twitter@reggioemilnotiz #Cinema
All’Istituto comprensivo di Villa Minozzo tre settimane di scoperta del territorio con i fondi dell’Agenda Nord
Tre settimane di scoperta, amicizia e legame profondo con il territorio. È questa l'essenza del progetto estivo che... →
Prosegue a Palazzo dei Musei, nel chiostro dei Marmi Romani (via Spallanzani 1), la rassegna “Famiglie al cinema… tra le Rovine”, giunta alla XXIII edizione, nell’ambito di #Museosottolestelle, l’estate ai Musei civici di Reggio Emilia. Quest’anno il programma della rassegna cinematografica estiva è dedicato in particolare ai temi dell’archeologia e dell’esplorazione.
Il terzo titolo del ciclo, in calendario domani, giovedì 16 luglio alle ore 21 è ‘Le avventure di Taddeo l’esploratore’ di E. Gato, 2012 (92’).
Taddeo ha un sogno: diventare un esploratore. Fin dall’infanzia si diverte a scovare fantasiosi tesori ispirandosi al celebre Max Mordon, l’archeologo più famoso al mondo. Da adulto, Taddeo trova impiego come muratore ma questo non gli impedisce di realizzare il suo sogno. Si ritrova, infatti, ad occupare il posto del suo amico, professor Humbert, in partenza per il Perù con una tavoletta che si pensa sia la chiave per la città perduta di Paititi e per il leggendario tesoro degli Inca. Qui comincia la sua tanto desiderata avventura all’esplorazione di una città perduta, minacciata da una banda di cacciatori di tesori.
LEGGI ANCHEVentasso aderisce alla “Rottamazione Quinquies”: opportunità per regolarizzare i debiti e recuperare risorse per il Comune
Il Consiglio Comunale di Ventasso, nella seduta dell'11 giugno scorso, ha approvato l'adesione alla cosiddetta “Rottamazione Quinquies”. Una... →
Il film rende omaggio ai grandi classici, come Indiana Jones a cui il regista ha apertamente dichiarato di essersi ispirato, Tomb Raider da cui trae la partner Sara Lavrof e Le avventure di Tintin per il fidato amico del protagonista, il cane Jeff. Questo probabilmente è l’elemento che riesce ad attrarre anche gli spettatori più grandi, capaci di cogliere i riferimenti.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
Info: 0522456816 | musei@municipio.re.it | www.musei.re.it.
(15 luglio 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
