di Redazione, #Casalgrande
Una proposta pensata ed organizzata dalla rete delle Biblioteche comunali, il Centro per le famiglie ed i Servizi Educativi per la prima infanzia. Storie, Prossima Fermata… Un’iniziativa che per la prima volta diventa itinerante e porta libri e letture nei parchi cittadini del centro e delle frazioni dei comuni dell’Unione Tresinaro Secchia. Sarà un viaggio di emozioni per tutti coloro che condividono la passione per la lettura grazie ai volontari del progetto Nati per Leggere.
All’Istituto comprensivo di Villa Minozzo tre settimane di scoperta del territorio con i fondi dell’Agenda Nord
Tre settimane di scoperta, amicizia e legame profondo con il territorio. È questa l'essenza del progetto estivo che... →
Per tutti i mesi di giugno e luglio saranno a disposizione per leggere a bambini e genitori fiabe e racconti, storie e avventure che prenderanno forma ogni volta che si aprirà un libro. Inizieremo il nostro viaggio a Baiso il 5 giugno, per poi spostarci il 17 a Rubiera, il 23 a Castellarano, il 24 a Scandiano e il 30 a Casalgrande.
Ripartiremo a luglio con Baiso fermandoci il 5 al Parco di via Micheli, il 15 a Rubiera, il 28 a Casalgrande e concluderemo il nostro viaggio il 29 luglio nei Cortili della Rocca di Scandiano. Il programma completo è presente sul sito delle Biblioteche comunali con indicate le modalità d’iscrizione e di partecipazione, il tutto nel rispetto delle misure anticovid.
Ventasso aderisce alla “Rottamazione Quinquies”: opportunità per regolarizzare i debiti e recuperare risorse per il Comune
Il Consiglio Comunale di Ventasso, nella seduta dell'11 giugno scorso, ha approvato l'adesione alla cosiddetta “Rottamazione Quinquies”. Una... →
(3 giugno 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata
