di Redazione #Castellarano twitter@gaiaitaliacom #Cronaca
Promettono un incontro con Achille Lauro, ma è una truffa da diecimila euro
Una stretta di mano, una foto, un momento esclusivo con il proprio idolo. È questo il sogno che... →
Grazie ad un annuncio esca pubblicato su una pagina Facebook, una carta prepagata dove ricevere i soldi, una mail e l’utenza telefonica dove poter essere contattato un truffatore è riuscito ad insediarsi sul social Facebook piazzando annunci trattanti la vendita di biciclette che commercializzava con successo grazie alla possibilità per gli acquirenti di “trattare” il prezzo. Le trattative correvano via WhatsApp grazie al numero che il venditore forniva all’acquirente e quando sulla carta prepagata veniva accreditato l’importo richiesto il gioco era fatto, in quanto al pagamento non corrispondeva la spedizione della bici. Quando l’acquirente lamentava il ritardo il venditore spariva nel nulla bloccando l’acquirente nei contatti indesiderati in modo tale da non poter essere richiamato.
Il 21enne residente in provincia di Caserta è stato scoperto e identificato dai Carabinieri della stazione di Poviglio e quindi denunciato alla Procura di Reggio Emilia per il reato di truffa. La vittima è un 24enne abitante a Poviglio.
Castellarano celebra il 25 Aprile: omaggio ai deportati e prime pietre d’inciampo nel territorio comunale
In occasione della Festa della Liberazione, il Comune di Castellarano rinnova il proprio impegno nel custodire e trasmettere... →
(1 gennaio 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritto riservati, riproduzione vietata
