di Redazione Spettacoli
Virginia Raffaele, attrice, comica, imitatrice, protagonista indiscussa del piccolo schermo e anche del grande schermo, approda al Teatro Municipale Valli, nella Stagione di Prosa, per… raccontare la sua vita. Sì, perché non tutti sanno che Virginia Raffaele è cresciuta in un luna park: faceva i compiti sulla nave pirata, cenava caricando i fucili e il primo bacio lo ha dato dietro il brucomela.
Ventasso, undici nuovi defibrillatori sul territorio: la Giunta aderisce al progetto regionale di cardioprotezione
Il Comune di Ventasso rafforza la rete di cardioprotezione del territorio con l'arrivo di undici nuovi defibrillatori automatici... →
Con lo spettacolo Samusà, in scena venerdì 13 e sabato 14 gennaio, ore 20.30, domenica 15 gennaio ore 15.30, Virginia Raffaele, diretta da Federico Tiezzi, saprà stupire il pubblico con l’ironia e la bravura che l’hanno resa una delle artiste più amate e apprezzate del panorama italiano degli ultimi anni.
“Samusà” – scritto assieme a Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato – sgorga dai ricordi di Virginia Raffaele e in particolare dal mondo immaginifico in cui è realmente avvenuta la sua infanzia: quello del luna park. “Poi il parco ha chiuso, le giostre sono scappate e adesso sono ovunque: le attrazioni sono io e siete voi – spiega Virginia Raffaele – Tutto quello che siamo diventati stupisce quanto un giro sulle montagne russe e confonde più di una passeggiata tra gli specchi deformanti». Ecco dove si radica la vena preziosa e singolare del suo talento, che sa divertire ed emozionare, stupire e performare, commuovere e far ridere a crepapelle. È ciò che il pubblico può pregustare anche per “Samusà”: signori, in giostra!
Il Palaghiaccio di Cerreto Laghi riapre per la stagione estiva
Dopo otto anni di chiusura, il Comune di Ventasso è lieto di annunciare la riapertura del Palaghiaccio di... →
SAMUSA’
con Virginia Raffaele
Venerdì 13, sabato 14 gennaio ore 20.30
Domenica 15 gennaio ore 15.30
Teatro Municipale Valli
scritto da Virginia Raffaele, Giovanni Todescan, Francesco Freyrie, Daniele Prato, Federico Tiezzi
regia Federico Tiezzi
(11 gennaio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

