di Redazione Scandiano
Jazz e rap si incontrano in un viaggio fatto di contaminazioni musicali, dissonanze in rima, cortocircuiti geografici. Influenze afroamericane e mediorientali, tre parti di Torino e una di Aosta, agitate e agitanti. L’improvvisazione incalzante del fraseggio hip-hop sposa la libera improvvisazione di un jazz dal sapore maghrebino. Quello che ne deriva è un’alchimia esplosiva che ha la verve del rock e l’eleganza del jazz.
Compie 130 anni e continua a suonare. E’ la banda musicale di Villa Minozzo
Nel pomeriggio di domenica pomeriggio 30 agosto, a centotrent’anni esatti dalla sua fondazione, avvenuta il 30 agosto 1896,... →
Frankie HI-NGR MC e AljazZeera mettono in scena una contaminazione senza eguali che rinnova i generi di provenienza, dove l’indignazione del rap diventa sottile e tagliente grazie alle melodie acide e rarefatte dei sassofoni, ai riff distorti del basso e ai ritmi sostenuti della batteria.
Inizio ore 21.00. Info: info@cinemateatroboiardo.com.
L’Ausl RE avverte su SMS fraudolenti
L'Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia informa che alcuni cittadini hanno riferito di aver ricevuto un SMS che... →
(10 luglio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
