di Redazione #Scandiano twitter@reggioemilnotiz #Coronoavirus
All’Istituto comprensivo di Villa Minozzo tre settimane di scoperta del territorio con i fondi dell’Agenda Nord
Tre settimane di scoperta, amicizia e legame profondo con il territorio. È questa l'essenza del progetto estivo che... →
L’Ospedale Magati di Scandiano riceverà, a partire da oggi, una parte dei pazienti affetti da Covid-19 attualmente ospitati dal Santa Maria Nuova di Reggio. Quelli il cui quadro clinico non desta particolare preoccupazione.
La Direzione Ausl di Reggio Emilia ha ritenuto infatti che il nostro ospedale potesse in questa fase contribuire a “scaricare” l’ospedale reggiano di quei pazienti per cui non sono necessarie cure di terapia intensiva, liberando posti letto.
Il trasferimento e la ricollocazione nei reparti del Magati avverrà naturalmente prendendo tutte le precauzioni per scongiurare l’allargamento del contagio, attraverso dispositivi di protezione e ogni altra misura utile a garantire la sicurezza di tutti, operatori e pazienti.
Ventasso aderisce alla “Rottamazione Quinquies”: opportunità per regolarizzare i debiti e recuperare risorse per il Comune
Il Consiglio Comunale di Ventasso, nella seduta dell'11 giugno scorso, ha approvato l'adesione alla cosiddetta “Rottamazione Quinquies”. Una... →
Pur nella preoccupazione dettata dall’emergenza in atto, penso di poter interpretare il sentimento di moltissimi scandianesi nel dire che tutti noi ci mettiamo a disposizione per ogni soluzione che possa agevolare il lavoro dei medici, degli infermieri, della direzioni sanitarie, di tutti coloro i quali oggi nelle corsie degli ospedali stanno combattendo la battaglia più dura contro il virus.
(16 marzo 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

