Non si conoscono i motivi del presunto gesto vandalico di un minore di anni 15, che con un violento calcio avrebbe mandato in frantumi il vetro della porta del bagno di un esercizio commerciale, di Quattro Castella. I militari della locale stazione, allertati dal titolare, giunti sul posto prendevano le prime informazioni, ed a seguito di indagini e grazie alle concordi dichiarazioni testimoniali dei presenti, riuscivano a risalire al presunto autore dell’illecito gesto. Per questi motivi con l’accusa di danneggiamento i carabinieri della stazione di Quattro Castella (RE) hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. minorile del capoluogo felsineo un minorenne di 15 anni residente in un comune della provincia.
Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. I fatti risalgono al 20 febbraio scorso quando intorno alle ore 19:30, la pattuglia del comando stazione di Quattro Castella interveniva presso un esercizio pubblico, sita a Quattro Castella (RE), in quanto il titolare segnalava il danneggiamento di un vetro della porta del bagno dell’esercizio commerciale ad opera di un minore cliente dell’esercizio pubblico, che dopo il fatto si dava alla fuga. I militari, giunti sul posto, acquisivano le prime informazioni dai presenti. Alcuni testimoni riferivano ai militari, di aver visto chi aveva danneggiato la porta, nello specifico, il giovane, che con un calcio aveva mandato in frantumi il vetro della porta del bagno.
Chiara Guidarini ospite con le sue opere a Viterbo
Due romanzi, “Viterbium – ti ascolto” e “Amore e Coraggio – Ferentium Civitas Splendidissima”, verranno presentati dall'autrice Chiara... →
Formalizzata la denuncia da parte del titolare del locale, i carabinieri davano avvio alle indagini, ed a seguito delle informazioni raccolte, e grazie alle concordi dichiarazioni testimoniali, i militari acquisivano elementi di presunta responsabilità a carico del minore, il quale veniva denunciato, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna in merito al citato riferimento normativo violato.
Informa un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Notte di follia in famiglia culmina con la tentata aggressione ai Carabinieri dopo avere devastato casa
Un intervento movimentato quello che ha visto protagonisti i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia qualche notte... →
(6 marzo 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
