Gli Stati e le città americane dove governano i Democratici hanno lanciato la loro prima azione legale contro l’amministrazione Trump per cercare di bloccare il decreto che abolisce lo ius soli, così che i bambini nati negli Stati Uniti da immigrati illegali nel Paese o senza un visto non permanente non possano godere automaticamente della cittadinanza USA come è avvenuto fino ad ora.
Lo scrive Repubblica. Secondo quanto riportato dalla notizia nell’azione legale gli stati democratici affermano che l’abolizione dello ius soli viola la costituzione e le leggi sull’immigrazione.
Entra in un bar con un coltello e ferisce due persone: 40enne denunciata
Quello che doveva essere un accordo per l’eventuale acquisto e il consumo comune di sostanze stupefacenti è sfociato... →
(21 gennaio 2025)
Notte di follia in famiglia culmina con la tentata aggressione ai Carabinieri dopo avere devastato casa
Un intervento movimentato quello che ha visto protagonisti i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia qualche notte... →
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
