di Redazione #Modena twitter@modenanewsgaia #LilianaSegre
Promettono un incontro con Achille Lauro, ma è una truffa da diecimila euro
Una stretta di mano, una foto, un momento esclusivo con il proprio idolo. È questo il sogno che... →
“C’è un po’ di orgoglio anche per Modena, nel riconsocimento della Legion d’Onore della Repubblica Francese alla senatrice a vita Liliana Segre, alla quale abbiamo conferito la cittadinanza onoraria nello scorso dicembre”.
Così il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli all’annuncio della decisione del presidente Macron di insignire Segre del massimo riconoscimento da parte della Francia “per il suo straordinario impegno per i diritti umani”. Il mese scorso Muzzarelli, a nome della Amministrazione e della città, aveva inviato alla senatrice una lettera in occasione del suo 90° compleanno, sottolineando che nell’occasione i modenesi la ringraziavano per il regalo da lei ricevuto, orgogliosi cioè di averla come concittadina e riconoscenti per il suo impegno e la sua testimonianza, che rappresentano un insegnamento per tutti.
“Il riconoscimento da parte della Francia alla senatrice Segre, cittadina onoraria di Modena, – chiosa il sindaco Muzzarelli nella nota stampa giunta in redazione – ci fa sentire ancora più uniti e consapevoli del bisogno d’Europa a salvaguardia dei principi di libertà e dei valori che ispirano le nostre democrazie”.
Castellarano celebra il 25 Aprile: omaggio ai deportati e prime pietre d’inciampo nel territorio comunale
In occasione della Festa della Liberazione, il Comune di Castellarano rinnova il proprio impegno nel custodire e trasmettere... →
(5 dicembre 20209
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata
