di Redazione #Castellarano twitter@gaiaitaliacomER #Cultura
Perseguita e aggredisce l’ex compagna: 35enne di Casina in carcere
Non accettava la decisione della donna di porre fine alla loro relazione sentimentale e, a fronte del suo... →
Si terrà martedì 19 novembre alle 20,30 nel teatro dell’oratorio San Giovanni Bosco di Castellarano, il convegno “Il mio concilio Vaticano II. Prima • Durante • Dopo” con monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito d’Ivrea.
Le crisi della Chiesa che qualcuno si ostina ad attribuire al Concilio sono invece da addebitare alla minore accoglienza che gli abbiamo destinato, timorosi di dover abbandonare troppe nostre abitudini (che definivamo “tradizione”) e di doverci dedicare prima di tutto a rinnovare noi stessi, per poter poi contribuire a rinnovare il mondo”.
Monsignor Luigi Bettazzi, 96 anni tra pochi giorni, raccoglie in questo libro i suoi ricordi personali sul concilio Vaticano II, al quale partecipò dall’inizio del secondo periodo, nel settembre 1963. Alla serata parteciperanno Giorgio Zanni, sindaco di Castellarano e presidente della Provincia, Giovanni Telò, direttore del settimanale “La Cittadella” di Mantova e l’autore del libro, monsignor Luigi Bettazzi.
Aggredito con lo spray al peperoncino e rapinato del marsupio: due giovani denunciati
Aggredito da due giovani mentre rientrava a piedi verso casa, percosso e accecato con uno spray urticante al... →
Modererà l’incontro Paolo Iotti, vicesindaco di Castellarano.
Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, ha partecipato a tre sessioni del concilio Vaticano II. È stato presidente nazionale di Pax Christi, il movimento cattolico internazionale per la pace e ha vinto il Premio dell’Unesco per l’educazione e la pace.
(15 novembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
