Pubblicità

Controlli in stazione: due denunciati

Un 30enne finito nei guai per minaccia aggravata in quanto fatta con un collo di bottiglia infranto l’altro per porto abusivo di armi per il possesso di un cutter [.....]
HomeNotizieMonsignor Luigi Bettazzi martedì 19 novembre presenta a Castellarano il suo libro “Il...

Monsignor Luigi Bettazzi martedì 19 novembre presenta a Castellarano il suo libro “Il mio concilio Vaticano II”

Testo:

di Redazione #Castellarano twitter@gaiaitaliacomER #Cultura

 

LEGGI ANCHE

L’Ausl RE avverte su SMS fraudolenti

L'Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia informa che alcuni cittadini hanno riferito di aver ricevuto un SMS che...

Si terrà martedì 19 novembre alle 20,30 nel teatro dell’oratorio San Giovanni Bosco di Castellarano, il convegno “Il mio concilio Vaticano II. Prima • Durante • Dopo” con monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito d’Ivrea.

Le crisi della Chiesa che qualcuno si ostina ad attribuire al Concilio sono invece da addebitare alla minore accoglienza che gli abbiamo destinato, timorosi di dover abbandonare troppe nostre abitudini (che definivamo “tradizione”) e di doverci dedicare prima di tutto a rinnovare noi stessi, per poter poi contribuire a rinnovare il mondo”.

Monsignor Luigi Bettazzi, 96 anni tra pochi giorni, raccoglie in questo libro i suoi ricordi personali sul concilio Vaticano II, al quale partecipò dall’inizio del secondo periodo, nel settembre 1963. Alla serata parteciperanno Giorgio Zanni, sindaco di Castellarano e presidente della Provincia, Giovanni Telò, direttore del settimanale “La Cittadella” di Mantova e l’autore del libro, monsignor Luigi Bettazzi.

LEGGI ANCHE

Brescia, possibile caso di infezione da virus zika

Nelle giornate di martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 agosto il Comune di Brescia metterà in campo...

Modererà l’incontro Paolo Iotti, vicesindaco di Castellarano.

Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, ha partecipato a tre sessioni del concilio Vaticano II. È stato presidente nazionale di Pax Christi, il movimento cattolico internazionale per la pace e ha vinto il Premio dell’Unesco per l’educazione e la pace.

 

 

(15 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata